Il progetto Eicom per diffondere la cultura sostenibile tra i più piccoli arriva nelle piscine con una veste completamente nuova
Da ormai quattro anni il format di divulgazione sostenibile per bambini e famiglie “A Scuola con Energia” è tra i progetti che Eicom propone con maggior entusiasmo e coinvolgimento.
La soddisfazione nel vedere tanti bambini che si appassionano all’energia e imparano come poterne essere dei bravi custodi è impagabile, e in assoluto il risultato più bello immaginabile.
In più occasioni “A Scuola con Energia” è uscito dalle aule scolastiche per declinarsi in contesti differenti, come eventi aperti al pubblico (ad esempio il Festival Teatro a Pedali o l’evento con aXis “Erbe in Luce”) o incontri presso centri di aggregazione giovanile e Comunità di diverso tipo (come al Borgo Sociale di Marzano Appio); la più recente di queste declinazioni ha visto il progetto venire proposto ai bambini del centro estivo di Aquamore presso la piscina del centro omonimo a Milano. Una possibilità nata dalla partnership tra Eicom e Aquamore, che ci ha permesso di sviluppare il format per raggiungere una fascia di giovane pubblico sempre più ampia… ora anche in piscina!