Icon certificazione energetica

CERTIFICAZIONE ENERGETICA

Scegliendo l’energia verde di Eicom aiuti l’ambiente due volte!

Oltre al rilascio della certificazione internazionale GO, a garanzia che una quantità di energia pari a quella consumata dalla tua azienda viene prodotta da impianti alimentati da una fonte rinnovabile, Eicom raddoppia il tuo investimento per finanziare un progetto concreto per la sensibilizzazione ambientale nelle scuole.

Uomo tiene in mano lampada led Eco per certificazione energetica

La terra e i bambini: il nostro futuro

Eicom e Axis, Associazione Culturale da anni impegnata a Milano nella diffusione di una cultura ecologica e della cura della società civile, hanno dato vita a Energia nell’orto! Un progetto che coinvolge le classi della scuola elementare Zima-Garibaldi di Milano nella costruzione e coltivazione di un orto a scuola, con l’obbiettivo di sensibilizzare bambini e insegnanti ai valori della natura, dell’impegno collettivo e del rispetto reciproco affinché possano diventarne testimoni e portavoce nei loro contesti di vita familiare e relazionale.

Crescere in periferia

La scuola Zima-Garibaldi si trova nel quartiere di Baggio, nel Municipio 7 di Milano. 

I quartieri della “periferia”, soprattutto in una città dinamica e dalle tante sfaccettature  come Milano, sono spesso aree facilmente soggette ad influenze negative e situazioni di degrado. Non per questo però manca l’energia, soprattutto nei giovani.

Per questo motivo Energia nell’orto! può rappresentare un’importante occasione per coltivare, prima di frutta e ortaggi, l’energia di tanti bambini e aiutarli a crescere in un contesto sano e positivo.

Edifici popolari di periferia milanese

PIÙ SERVIZI, PIÙ VANTAGGI

scopri tutti i nostri servizi per la tua impresa e costruisci la tua offerta personalizzata al prezzo più competitivo!

SCEGLI ANCHE TU IL GREEN EICOM!

Con la certificazione energetica testimoni l’impegno della tua azienda a favore dell’ambiente e fai crescere l’orto dei nostri bambini!

Richiedi una consulenza.

invia