Nel caso in cui ci sia un contatore e un contratto di fornitura attivo con Eicom e occorra cambiare i dati fiscali dell’intestatario dell’utenza (Codice Fiscale o P.IVA), si procede con una richiesta di voltura (scarica il modulo).
La voltura verrà eseguita mantenendo i dati tecnici (potenza e tensione) del contatore.
Il modulo di richiesta voltura dovrà essere trasmesso tramite mail a servizioclienti@gruppoei.com.
Completata la verifica della documentazione pervenuta, la voltura verrà lavorata entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione della documentazione completa.
Ricordiamo che non è possibile procedere con volture retroattive.
Se vuoi indicare la lettura gas indicata sul contatore al momento della richiesta di voltura, potrai indicarla all’interno del modulo di voltura nell’apposito campo.
Eicom si avvale del diritto di rifiutare la voltura in base a quanto previsto dalla normativa vigente e dalle regole aziendali interne. Il rifiuto ti verrà comunicato entro 2 giorni lavorativi dalla comunicazione effettuata nei confronti di Acquirente Unico.
In caso di rifiuto, Eicom può recedere dal contratto di fornitura attivo al momento della presentazione della richiesta di voltura in modo da consentire il passaggio al nuovo fornitore. Nel caso in cui il cliente finale non stipuli un contratto con un altro venditore, sulla fornitura verrà attivato il servizio di Ultima Istanza sempre che il cliente abbia i requisiti per usufruire di tale servizio. Qualora, invece, il cliente finale richiedente non possegga i requisiti per l’accesso al servizio di fornitura di Ultima Istanza, il punto verrà disattivato o inviato al Servizio di Default distribuzione.