Eicom propone una campagna di contenuti sui suoi canali web per celebrare l’Energia della Donna
Donna è senza dubbio il sinonimo più bello di Energia. Una genuina forza della natura che, con le sue molteplici forme, emoziona, sorregge e riscrive il mondo quotidianamente.
Ogni giorno è il giorno giusto per celebrare questa bellissima Energia, e in concomitanza della Giornata Internazionale della Donna del prossimo 8 Marzo, noi di Eicom vogliamo farlo con una campagna sui nostri canali web e social.
Storie di Donne ed Energia sono le protagoniste di “Energica”
Dall’8 Marzo fino alla conclusione del mese, il sito e i canali social di Eicom vestiranno i colori della campagna Energica con una serie di contenuti editoriali che esaltano esempi di energia messa in campo da figure femminili in vari contesti, dall’imprenditoria allo sport, fino all’impegno sociale, la scienza e l’arte.
Oltre ad articoli sul nostro blog che evidenzieranno il ruolo fondamentale delle donne nel campo della cultura e della ricerca scientifica, Energica proporrà storie e testimonianze di casi reali, donne che si raccontano ai nostri autori condividendo le esperienze e l’energia che le contraddistinguono.
I contenuti, realizzati appositamente per l’occasione, saranno resi disponibili sui nostri canali di comunicazione declinati di volta in volta sotto forma di articoli per il blog, video e fotogallery per i social, e podcast.
Tornano i podcast Eicom con il nuovissimo “Alto Voltaggio”
Il lancio di Energica sarà doppiamente un’occasione per festeggiare, con il ritorno dei nostri podcast con il nuovo format Alto Voltaggio. Storie di energia a 360° raccontate dalla voce di Anna Tita Gallo, giornalista ed ecologista.
Per tutto il mese di Marzo Alto Voltaggio sosterrà la campagna Energica, proponendo contenuti esclusivi dedicati alle donne e alla loro energia.
Karina Mendoza madrina della campagna a fianco di tutte le donne
“Ogni donna è una straordinaria manifestazione di energia. Una bellezza da esaltare” È così che Karina, modella e influencer, introduce la campagna Energica. Nata e cresciuta in Venezuela, Karina ha studiato marketing, lavorato come modella e risiede oggi in Italia con suo marito e i figli da quasi otto anni.
Pur essendosi impegnata in un percorso importante che le ha permesso di realizzare alcuni dei suoi sogni e obiettivi, Karina mantiene l’umiltà, la sensibilità e la dolcezza che da sempre l’hanno aiutata a superare gli ostacoli, ma anche a godere e condividere le gioie della vita.
Karina sposa in toto lo spirito di Energica, e ne è la portavoce del suo messaggio positivo. Un messaggio, questo, che per lei è anche una vocazione e un nuovo sogno da coltivare. Infatti, Karina sta lavorando per aprire una sua attività di bellezza e cura della persona. Un modo per aiutare tante donne a sentirsi più fiere e felici del proprio aspetto, con rispetto e delicatezza.
Una campagna a fin di bene
A coronare il progetto ed avvalorare il messaggio che “Energica” vuole lasciare al nostro pubblico online, Eicom sosterrà con una donazione in denaro la Fondazione Arché, impegnata a fornire accoglienza e sostegno a donne e nuclei familiari vulnerabili, e che, nonostante le difficoltà e gli ostacoli derivati dalla pandemia, non si è mai fermata, continuando ad essere un punto di riferimento per tante persone in cerca di aiuto.
Non ci resta quindi che rinnovare il nostro invito a prendere parte alla nostra festa, sul sito di Eicom e sui nostri canali social, per tutto il mese di marzo.
Donne e uomini, grandi e bambini.
Perché, in fondo, Energica è la festa di tutti.