Grande successo per l’evento lancio a Torino
Sabato 4 Maggio abbiamo salutato il nuovo format a impatto 0 Teatro a Pedali, un progetto ideato da Mulino ad Arte e sostenuto da Eicom.
È stata una giornata all’insegna dell’eco-sostenibilità, della condivisione e naturalmente del divertimento, che ha visto la partecipazione di numerosi protagonisti della scienza, dello sport e dello spettacolo.
Dal primo pomeriggio le porte del Palazzo della Luce a Torino sono rimaste aperte per accogliere ospiti e visitatori che hanno potuto provare le biciclette collegate al sistema di cogenerazione elettrico, contribuendo con l’energia delle proprie pedalate all’auto alimentazione dell’evento.
Nell’arco della giornata si sono susseguite diverse attività, dalla Pedalata della Luce tra le vie di Torino organizzata da Bike Pride Fiab Torino, allo showcooking crudista con degustazione curato da Peace&Raw, sino alla serata di presentazione del progetto aperta con un esibizione musicale del gruppo Magasin Du Café e seguita da un intervento di Fabrizio Imperadore, CEO Eicom.
Tra i principali momenti della serata l’intervento del Prof. Gianvincenzo Fracastoro sugli scenari energetici mondiali, il racconto dell’impresa di Paola Gianotti, recordwoman che in 144 giorni ha girato il mondo in bicicletta, l’intervento dell’ex campione ciclistico Claudio Chiappucci, la straordinaria performance dell’attore e padrino della serata Tullio Solenghi e naturalmente quella di Daniele Ronco, che pedalando ha interpretato un segmento del suo spettacolo Mi abbatto e sono felice.
La risposta all’evento è stata un successo. Sala piena e grande partecipazione
Teatro a Pedali è ora pronto a partire per una tournée che lo porterà in tutta Italia, per coinvolgere e sensibilizzare il suo pubblico allo stile di vita eco-sostenibile di cui si è fatto testimone.
Per rimanere aggiornati su tutte le prossime date rimandiamo al sito di Teatro a Pedali, mentre noi celebriamo ancora una volta il nuovo progetto con un fotoracconto della giornata.
2 commenti