La partnership con ALD tema del 2° Aperitivo Elettrico Eicom
Futuro è spesso sinonimo di progresso, soprattutto quando si parla di business e marketing.
È obiettivo comune fra le realtà commerciali, piccole o grandi che siano, credere e investire nel futuro, senza escludere una processualità collettiva che molte volte si rivela essere la chiave di volta.
È il caso di Eicom, che nella sua corsa al “futuro” orienta il timone verso nuovi mercati ponendosi a fianco di partner di esperienza consolidata. Come ALD, Leader italiano e internazionale nel settore noleggio a lungo termine automotive, ultima aggiunta nel parco servizi di Eicom.
Un progetto di collaborazione avviato nell’entusiasmo di entrambe le parti, che si sono impegnate in uno studio reciproco di settore per individuare il giusto atteggiamento e la migliore strategia.
L’occasione per condividere, visualizzare ma anche integrare, le prospettive di questo nuovo progetto è arrivata in occasione del secondo appuntamento con l’Aperitivo Elettrico Eicom, l’iniziativa che per definizione guarda al futuro e alle possibilità di sviluppo del settore energetico (ma non solo) all’insegna del confronto, della condivisione e del dibattito con un pubblico curioso e interessato. Una platea mista riunita per l’evento composta da fornitori, consulenti storici del settore energetico, i giovani agenti dell’Academy Eicom ma anche Partner della concorrenza interessati a questo nuovo business.
L’incontro si è aperto con la consueta introduzione di Fabrizio Imperadore, Amministratore Delegato di Eicom e primo sostenitore di questo progetto di crescita aziendale dalla forza centrifuga.
A raccogliere la parola, Leo Spagnol e Marco Sada, rispettivamente SME Hunting Sales Manager e Partner Sales Expert per ALD Automotive, hanno presentato un report esaustivo sull’attuale situazione dell’automotive e di ALD in particolare, coinvolgendo i presenti su tematiche e interrogativi di forte interesse e attualità.
Proseguendo, Gino Endrizzi di JQC Service, che affianca Eicom in quest’avventura, è entrato nello specifico della partnership, illustrando come i servizi di ALD potranno integrarsi nell’offerta di Eicom, con vantaggi e parabole crescenti per entrambe le parti.
A coronare un incontro ricco di contenuti e fertile di idee, un brindisi per festeggiare al futuro, che in questa direzione sembra promettere una svolta significativa nel mercato di Eicom e dei suoi partner.