A Novembre 5 date in 4 città per una nuova serie di Swim Clinic con l’uomo dei record
19 Medaglie mondiali, 3 medaglie olimpiche, 2 record mondiali nei 50 e 100 metri stile libero conquistati nel 2009 e tutt’oggi imbattuti.
Non c’è appellativo più azzeccato de “L’uomo dei Record” per César Augusto Cielo Filho, un campione che ha vinto e conquistato dentro e fuori dall’acqua, diventando negli anni un simbolo e punto di riferimento per ogni atleta di questa disciplina.
Una festa in 5 tappe per ogni amante del nuoto: tra teoria, pratica in acqua e storia del Campione brasiliano
Già protagonista nel 2019 di un Swim Clinic Tour italiano di successo, Cesar Cielo ha fatto ritorno nel Bel Paese con un nuovo ed emozionante Road show in 4 città italiane:
- 9 Novembre – Salerno presso Piscina Atlas Sport Village
- 12 Novembre – Lodi presso Piscina Faustina Sporting Club
- 12 Novembre – Torino presso Piscina TORINO NUOTO
- 13 Novembre Torino presso Piscina TORINO NUOTO
- 15 Novembre – Grosseto presso Piscina comunale con Olimpic Nuoto Grosseto
La formula del Clinic è aperta a tutti gli amanti del nuoto, grandi e piccoli, competitori e amatori. Il suo programma si suddivide tra teoria e pratica in acqua, con la possibilità e il privilegio di nuotare al fianco del “Recordman” Cesar Cielo.
Un momento di festa che ha dato la possibilità a tutti i suoi partecipanti di rivivere la storia e le emozioni dei successi olimpici di Cesar Cielo, il quale non ha mancato di condividere inoltre alcuni “segreti” della sua tecnica e del suo atteggiamento, dentro e fuori dall’acqua.
Guarda il foto racconto delle tappe di Torino (11-13 Novembre)
11 Novembre – Conferenza stampa | 12-13 Novembre: Clinic presso Torino Nuoto
Un evento promosso da ToSwim insieme a Vadox ed Eicom
Forte di stima e affetto che lo legano al Campione già dall’edizione 2019 del suo Swim Clinic Italian Tour, Eicom è stata al fianco di Cesar Cielo anche in questa nuova avventura italiana organizzata da ToSwim, una StartUp italiana con base a Torino focalizzata sulla digitalizzazione e sull’ottimizzazione dei servizi a disposizione di tutte le persone che gravitano attorno al mondo del nuoto e delle piscine.
ToSwim: una webapp che unisce famiglie, atleti, utenti piscine, team ed allenatori in una community esclusiva dedicata al mondo del nuoto
ToSwim nasce come strumento a disposizione delle piscine per poter seguire facilmente i propri utenti, nelle loro necessità, e creare un canale di comunicazione semplice ed intuitivo. Da subito però si rivela per quelle che sono le sue reali potenzialità e obiettivi: Creare una nuova esperienza che coinvolga tutte le persone che amano e praticano il nuoto, offrendo loro una community digitale dove poter comunicare, informarsi, giocare, competere, acquistare prodotti e servizi, e tenersi sempre aggiornati su ciò che succede e ciò che propone il mondo del nuoto.
“Il nostro obiettivo –dice Davide Berrino, Co-Founder e Managing Director di ToSwim– è aiutare tutte le persone ad adottare il nuoto come proprio stile di vita e diventare un #toswimmer. Con la “superApp” di ToSwim, le persone che vivono il mondo del nuoto trovano in un unica piattaforma digitale tutte le funzioni di cui potrebbero aver bisogno, con la possibilità di esporre e risolvere problemi, trovare piscine e gestire le proprie visite e abbonamenti, confrontarsi con professionisti di settore quali fisioterapisti e atleti, consultare video tutorial… e molto altro! Nella community di ToSwim ogni utente trova il suo spazio e la sua dimensione”.
Tra i sostenitori e divulgatori del progetto ToSwim vi sono icone nazionali e internazionali del mondo del nuoto professionistico come Carlotta Gilli, Alain Bernard, Lisa Mamié e, naturalmente, Cesar Cielo.
Entrare a far parte della community di ToSwim è semplice e gratuito previa registrazione su ToSwim.io
Sport e inclusione: con la ToSwim Inclusive Academy il nuoto è alla portata di tutti
Alla costruzione di una Community con un’identità sempre più forte e definita, ToSwim affianca un obiettivo di importante valore sociale per i più giovani: rendere il nuoto accessibile anche alle fasce più deboli della nostre società, creando percorsi sportivi agonistici dal costo accessibile, e aprendo opportunità di lavoro nel mondo dello sport.
Proprio Cesar Cielo, in virtù della sua sensibilità alle tematiche sociali, è Brand Ambassador Global per ToSwim Inclusive Academy, un progetto che è appena all’inizio della sua storia e ma che si propone di crescere rapidamente con il contributo e l’approvazione di sempre più numerose realtà attente al Terzo Settore.
Maggiori informazioni sul progetto sono disponibili qui.