COMUNICAZIONE IMPORTANTE SUL COSTO DELL’ENERGIA
aggiornato al 08/08/2022
Caro Cliente,
in questi giorni Eicom Srl sta provvedendo ad emettere le fatture dell’energia elettrica riferite al periodo di Luglio 2022 e gli importi sono importanti.
Da cosa dipende ciò? Da diversi fattori quali un maggior consumo derivante anche dai condizionatori che questa torrida stagione estiva ci ha portato ad utilizzare maggiormente.
Ma non solo: l’aumento della borsa elettrica, ovvero l’ingrosso per l’acquisto dell’energia elettrica, continua ad essere costante da rendere impossibile le previsioni per il prossimo futuro.
Le società comperano l’energia a prezzo variabile presso il GME (Gestore dei mercati energetici), ovvero la società responsabile in Italia dell’organizzazione e della gestione del mercato elettrico, il quale regola la borsa elettrica al variare dell’indice PUN (Prezzo Unico Nazionale).
La tabella sottostante dimostra come il prezzo sia variato da Gennaio 2022 arrivando, nell’ultimo mese di Luglio 2022, a variazioni fra il +60% e il +67% per le 3 fasce orarie.
Cosa vogliamo comunicare con questo? Tali aumenti stanno creando sicuramente un problema a tutti i Clienti finali, alla ricezione di fatture come quelle in emissione per il periodo di Luglio 2022, ma anche un danno a noi società di vendita che vengono spesso ritenute le effettive responsabili degli aumenti al fine che ne ottengano maggior profitto.
Siamo invece i primi ad essere richiamati a fornire maggiori garanzie, legate all’aumento del prezzo, sull’acquisto di energia elettrica.
Siamo quotidianamente impegnati a far fronte a soggetti senza scrupoli che nelle vesti di agenti o venditori, a volte anche nella menzogna di agire sempre su mandato del fornitore ancora in essere, propongono nuove offerte con la promessa di applicazione di sconti per far credere che il cambio fornitore sia la soluzione per l’aggiudicazione di un risparmio che, purtroppo, non potrà essere invece mai praticato.
Perché abbiamo voluto pubblicare questo comunicato? Perché riteniamo che alcun mezzo di informazione abbia dato la reale portata di quanto sarebbe accaduto ai prezzi dell’energia elettrica.
Il nostro intento non è fornire una giustificazione ma trasmettere una garanzia di massima qualità del servizio offerto.
Teniamo a distaccarci da pratiche commerciali scorrette e ingannevoli che nuocciono all’immagine di quelle società di vendita che danno invece al cliente una libertà di scelta consapevole ed una forma di rispetto manifestata anche verso le norme vigenti ed i propri concorrenti che lavorano con professionalità, serietà e onestà.
Siamo a tua disposizione per ogni ulteriore necessità o chiarimento: il Servizio Clienti Eicom sarà sempre attivo anche nel mese di Agosto dal lunedì al venerdì (festivi esclusi) dalle ore 9:00 alle ore 18:00.