Appuntamento unico per gli amanti del tennis, si terranno dal 10 al 19 settembre a Terracina. Eicom ancora una volta è top sponsor dell’evento
Manca solo il fischio d’inizio per i Campionati Mondiali di Beach Tennis 2021 che si terranno dal 10 al 19 settembre a Terracina, città del Lazio che quest’anno ospiterà un appuntamento imperdibile per gli amanti del tennis.
L’evento, con il patrocinio di CONI, Regione Lazio, Comune di Terracina e Terracina beach sport world, è sponsorizzato da Eicom – da sempre in prima linea nel promuovere attività ad alto impatto sociale, come in questo caso una competizione sportiva di portata mondiale – e da altri top sponsor.
Tutte le informazioni utili
Un campionato mondiale cui, ancora per pochi giorni, è possibile iscriversi compilando l’apposito form presente sul sito ufficiale www.beachtennisterracina.it e specificando la categoria di gioco in cui si vuole gareggiare.
Tutte le partite degli ITF Beach Tennis World Championships 2021 si giocheranno sulle splendide spiagge di Terracina, città del Lazio che con le sue bellezze naturali e il patrimonio storico-artistico farà da cornice. Tra una partita e l’altra gli atleti e i tifosi potranno visitare il Tempio di Giove Anxur, passeggiare sullaVia Appia del centro storico e godersi il litorale della città. Per l’occasione, a chi soggiornerà a Terracina per seguire o partecipare ai Beach Tennis World Championships, verrà data una card che consente di accedere a strutture recettive convenzionate e ad altri vantaggi.
Beach tennis, una storia tutta italiana
Non tutti sanno che il beach tennis nasce proprio sulle spiagge italiane. È nel “Bel Paese”, infatti, che intorno agli anni Settanta fanno la loro comparsa i primi racchettoni in legno in riva al mare. Un gioco inizialmente senza regole né tanto meno recintato da campi e reti. Con il tempo, il gioco dei racchettoni attrasse un numero sempre maggiore di appassionati finché nel 1996 nacque il vero beach tennis, con campi di dimensioni 16×8 divisi da una rete alta 170 cm. Le regole, salvo piccole variazioni, sono quelle del tennis, ma a differenza di quest’ultimo, il beach tennis si gioca soltanto al volo. Nel 2003 la Federazione Italiana Tennis organizza le prime competizioni sportive in Emilia Romagna, “patria d’origine” e nel Lazio. Da quel momento, è storia. Tutta italiana.