Impariamo divertendoci a risparmiare l’energia!
Ambiente ed educazione, in altre parole: il nostro futuro.
Essere operatori del mercato energetico significa, oltreché studiare e proporre soluzioni vantaggiose ai nostri clienti, anche e soprattutto farci testimoni di un modo di vivere attento e rispettoso dell’ambiente che ci circonda, ottimizzando i consumi e riducendo gli sprechi.
E quando si tratta di tematiche così importanti tutti possiamo fare la nostra parte, adulti e bambini!
Questi ultimi in particolare, con la loro fame di sapere e un genuino entusiasmo, sono i partner migliori nel recepire e diffondere il nostro eco-messaggio.
Imparare a rispettare l’ambiente e l’energia è facile come giocare!
Queste premesse, che già hanno trovato voce nei progetti A scuola con energia! e Energia nell’orto!, ci portano oggi a presentare Eicom Energy Ranger Academy, un gioco di carte sul tema del risparmio energetico frutto della collaborazione con Adventerra Games, casa di produzione che dal 2003 si occupa di sensibilizzare bambini e adulti a tematiche di natura ambientale.
Caratterizzato da una meccanica semplice e carte con illustrazioni dallo stile simpatico e colorato Eicom Energy Ranger Academy accompagna i giocatori all’apprendimento delle corrette abitudini quotidiane legate al risparmio energetico, e ad evitare quelle che invece danneggiano il nostro pianeta.
Proprio come potrebbe fare un vero Eicom Energy Ranger!
Come di consueto Franco Neri è stato al nostro fianco nel lancio del nuovo progetto, accompagnato per l’occasione da tre testimonial davvero speciali che non hanno mancato di riprenderlo per le sue disattenzioni domestiche!
Eicom Energy Ranger Academy è oggi disponibile per la vendita a questo link.
Un simpatico regalo non soltanto per i propri figli o nipoti, ma per tutta la famiglia. Perché…
Quando si impara a rispettare il nostro pianeta siamo tutti vincitori!
Anche tu sei curioso di sapere come nasce l’idea di un gioco di società per imparare a rispettare l’ambiente? Ce lo racconta direttamente Bryan Mundell, il fondatore di Adventerra Games, a Connessioni Energetiche!
Ascolta il podcast di seguito.