Ricerca contributors blog Eicom

Eicom ricerca autori per il suo blog

L’azienda

Nata nel 2016, Eicom è una realtà che si propone sul mercato energetico con grande curiosità ed ambizione.
Ad oggi conta circa 10.000 clienti per luce e gas, distribuiti prevalentemente nel Nord Italia. Oltre ad impegnarsi quotidianamente per garantire ai nostri clienti e collaboratori un servizio di qualità, il nostro Team vuole essere testimone e promotore di valori imprescindibili per la comunità, come l’educazione energetica, l’ambiente, lo sport, l’informazione.
Siamo attivi sul territorio con diverse iniziative volte a sensibilizzare soprattutto i più giovani alle tematiche sopracitate, e curiamo la rubrica News & Blog sul sito eicomenergia.it

Il lavoro

Il nostro blog è nato per raccontare la nostra storia e le situazioni che ci coinvolgono, progressivamente è diventato uno spazio grazie al quale vogliamo sensibilizzare i nostri follower su tematiche che ci stanno a cuore, dalla sostenibilità all’ecologia, dall’innovazione al sociale. Arricchiamo il nostro blog settimanalmente con contenuti originali e di qualità su argomenti quali:

  • Mondo energetico
  • Scienza, tecnologia e innovazione
  • Ambiente ed ecologia
  • Arte, cinema, teatro, videogiochi
  • Sport
  • Storia, attualità, cultura
  • Buone pratiche, idee originali

Selezioniamo nuovi blogger da inserire nel nostro team. Siamo alla ricerca di persone appassionate e preparate in una o più delle categorie sopracitate e che abbiamo già esperienza nel confezionamento di contenuti destinati al Web.

Modalità di lavoro

Assieme alla Risorsa interna di riferimento, i Collaboratori proporranno e concorderanno i temi dei contributi da preparare seguendo le seguenti linee guida:

 

  • Lunghezza compresa tra le 2000 e le 7000 battute da valutare a seconda della tipologia di contributo;
  • Garantire un contenuto originale citando sempre le eventuali fonti di riferimento (quando possibile con link attivi);
  • Linguaggio semplice, perfetta conoscenza della lingua italiana e forma scorrevole come regola di base per permetterne la comprensione a qualsiasi tipologia di lettore. Questo punto potrà essere rivalutato caso per caso al fine di non snaturare testi particolarmente specifici o settoriali, rivolti a un pubblico altrettanto specifico;
  • Garantire un contenuto rispettoso evitando volgarità, accuse, calunnie, pubblicità esplicite, prese di posizione politiche, ideologiche, religiose, eccetera (se non diversamente concordato con la risorsa interna di riferimento).
  • Rispettare le scadenze concordate. Indicativamente da 1 a 4 settimane a seconda del contributo.

 

Entro la scadenza concordata preventivamente alla stesura del contributo, i Collaboratori dovranno far pervenire alla Risorsa interna di riferimento una cartella digitale contenente:

 

  • Il contributo in formato testuale (doc, docx, otd, txt, rtf, …) con definiti: titolo, sottotitolo, sottotitoli per intervallare i testi più lunghi e informazioni SEO ( keyword / meta-descrizione);
  • Un’immagine identificativa del contributo, non sgranata. Ogni altro eventuale contenuto multimediale (immagine/video) dovrà essere accompagnato dai riferimenti che ne indicano l’esatto posizionamento all’interno del testo e dalle rispettive informazioni SEO (title / alt)I contenuti multimediali potranno essere autoprodotti o raccolto dal web, avendo sempre cura di citarne la fonte.

Corrispettivo e termini

Il corrispettivo minimo potrà variare da € 30,00 a € 60,00 (importo netto) a contributo, a seconda della tipologia di quest’ultimo e delle competenze in essere della Risorsa autrice.
Il corrispettivo verrà pattuito preventivamente alla stesura del contributo e riconosciuto alla consegna con la formula della ritenuta d’acconto o previa presentazione di un documento fiscale (fattura) da parte dei detentori di P.iva, sempre secondo i termini economici precedentemente approvati.
L’accordo di collaborazione verrà ufficializzato da una scrittura privata approvata e siglata dalle parti, con le quali si ci impegna reciprocamente a rispettare i termini della stessa (modalità e rapporto di lavoro, privacy, autorialità, retribuzione, …).
Tale documento rimarrà valido fino alla consegna dell’ultimo contributo concordato preventivamente dalle parti, che saranno quindi libere di scegliere se siglare un nuovo accordo per n. numero di contributi o ritenere risoluto il rapporto.

Riservatezza e titolarità di marchi e idee

I Collaboratori potranno scegliere se firmare i propri contributi o lasciarli anonimi. In ogni caso Eicom Srl ne deterrà i diritti e l’esclusività.
I Collaboratori inoltre si impegneranno a mantenere la più assoluta riservatezza circa dati e informazioni aziendali sensibili che dovessero acquisire in ragione dell’incarico.
Tale obbligo di riservatezza rimarrà efficace e vincolante anche successivamente alla cessazione del rapporto professionale, a qualsiasi causa dovuto.

Requisiti e candidatura

I Candidati verranno valutati secondo le specificità elencate di seguito:

 

  • Livello di conoscenza e coinvolgimento nelle aree di interesse per le quali ci si sta proponendo.
  • Esperienza di scrittura, blogging, web copywriting.

 

È possibile inviare la propria candidatura compilando il form seguente, oppure scrivendo a progetti@gruppoei.com allegando curriculum vitae ed eventuali elaborati di testo utili a valutare quanto sopra descritto.

compila il form per inviare la tua candidatura


    Ho preso visione dell'informativa sulla Privacy